CHIVASSO – Approda a Chivasso, su gradito invito del Vescovo Monsignor Cerrato, la Rappresentazione della Sacra Passione di Cristo, organizzata dall’Associazione La Passione.
Si tratta di uno spettacolo teatrale itinerante che avverrà per le vie del centro storico il giorno sabato 1 aprile dalle 21 alle 23, e che vedrà coinvolte circa 200 persone fra figuranti e gruppi storici.
E’ un progetto di carattere Storico e Culturale, patrocinato dal Comune di Chivasso e dal Vescovo Monsignor Cerrato.
Si tratta di una Rappresentazione Teatrale Itinerante che avrà come palcoscenico il Centro Storico di Chivasso. La realizzazione dell’Evento coinvolgerà i molti attori e figuranti di Ivrea della scorsa edizione e nuovi importanti arricchimenti, nonché Gruppi e Associazioni del territorio (sia dell’area chivassese che dell’area canavesana, in un’ottica di piena cooperazione e coesione), che metteranno in scena per le vie del centro storico la rappresentazione della Passione di Cristo in ambientazione medievale.
La Direzione del progetto è a cura dell’Associazione La Passione: Claudia Cassetta (Presidente), Marina Paglia (Vice Presidente), con la stretta collaborazione dell’Associazione Artistica Chivassese L’Officina Culturale, con Presidente Gianluca Vitale. La Direzione Artistica sarà a cura del Dott. Piero Bronzo. La figura di Gesù Cristo sarà interpretata dall’eclettico attore Lucio Del Mestre, la figura di Maria dalla poliedrica artista Silvia Aller, mentre Paolo Cafasso sarà Ponzio Pilato. I Gruppi storici: Ordine del Conte Verde, Porta Leonis Yporegiae, La Compagnia dell’Unicorso, Il Gruppo Storico Burgo Turris, I Medievali Paleologi di Chivasso.
[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
L’iniziativa non ha alcuno scopo di lucro, ma ha come unica finalità il desiderio di dare vita ad una rievocazione storica su un tema di così ampio interesse storico e culturale.
[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.