VOLPIANO – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Volpiano hanno denunciato in stato di libertà un 52enne di Chivasso, corriere di una società di trasporti e logistica, che, secondo le ricostruzioni investigative, si sarebbe reso responsabile di “simulazione di reato”.
Lo scorso 13 marzo 2026 l’uomo avrebbe simulato di essere stato vittima di una rapina ad opera di uno sconosciuto, al fine di potersi garantire l’incasso delle consegne della giornata lavorativa, pari a 1.680 euro.
Il 52enne aveva denunciato ai Carabinieri di Volpiano che mentre si trovava in via Udine a Volpiano, intento ad effettuare delle consegne, era stato affrontato da un individuo a volto coperto, che gli aveva dapprima sferrato un fendente con un’arma da taglio all’addome e, successivamente, si era impossessato del suo borsello contenente il denaro in contante.
La ferita riportata dall’uomo si era rivelata di lieve entità ma il riscontro ai dubbi degli investigatori è emerso dall’analisi di alcune videocamere di sorveglianza di abitazioni private che hanno confutato la versione fornita dalla presunta vittima, evidenziando che non c’era stato alcun incontro né tanto meno aggressione.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ivrea che ha coordinato le indagini.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.















