RIVAROLO CANAVESE – L’Impresa Sociale Coros Scuole gestirà la Santissima Annunziata di Rivarolo Canavese. Domani, giovedì 30 ottobre 2025, alle 15, presso la palestra dell’Istituto, si terrà la presentazione del nuovo gestore e dei progetti in cantiere per la scuola.
“L’azione di salvataggio dell’Istituto, – dichiarano dall’Impresa – fortemente voluta dal Vescovo, Monsignor Daniele Salera, è stata condotta con la massima cura per dare una risposta concreta e convincente alle esigenze delle famiglie, che in questi mesi hanno vissuto una situazione di incertezza riguardo alla continuità didattica ed educativa per i propri figli. Ci impegniamo in questa nuova avventura con una visione chiara: ricreare il tessuto educativo e formativo, ponendo al centro la crescita degli studenti come persone e futuri cittadini. La missione è definita: fare della SS. Annunziata una scuola cattolica di comunità, profondamente legata al territorio e capace di coinvolgere tutte le forze positive locali. Tutto ciò è animato dai valori propri della scuola cattolica, con l’obiettivo di ridare slancio al carisma della vocazione, intesa come chiamata personale a scoprire e coltivare i propri talenti e le proprie passioni.”
Alla conferenza stampa interverranno il Sindaco di Rivarolo Canavese, Martino Zucco Chinà, Sindaco di Rivarolo; Giuseppe Parisi, Vice Presidente della FIDAE Piemonte e Valle d’Aosta e Delegato Regionale dei Cavalieri di San Silvestro, Dirigente Scolastico Istituto A. Olivetti per l’Innovazione e Istituto Europeo Santissima Annunziata; Edoardo Procacci, Responsabile del Personale e dell’Innovazione Didattica dell’ Istituto Europeo Santissima Annunziata e Stefano Petrini, Legale Rappresentante di Coros Impresa Sociale, Istituto A. Olivetti per l’Innovazione e Istituto Europeo Santissima Annunziata.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.













