OZEGNA / AGLIÈ – “Abbiamo chiuso il weekend appena trascorso, sulla soglia dei 40 mila euro di donazioni. E tutto questo è straordinario! Come è straordinario l’impegno da parte di tutti i collaboratori, sostenitori e volontari che nei giorni precedenti l’evento, durante e dopo, dedicano tempo e risorse perché tutto funzioni e produca un ottimo risultato!” A dichiararlo sono Cristian Milano e Alessandro Boldini, organizzatori di “Un giorno da Campioni” che si è tenuto lo scorso fine settimana ad Agliè ed Ozegna.
L’evento cresce sempre più così come la raccolta fondi, obiettivo per cui viene organizzato, per le famiglie e i bambini di Ugi Odv.
“Nel Comune di Agliè ci siamo sentiti a casa, – proseguono Milano e Boldini – com’è chi torna in un luogo conosciuto e viene accolto a braccia aperte. Ci siamo salutati un anno fa e sabato ci siamo rivisti con lo stesso entusiasmo con tutti i residenti, con il Sindaco Marco Succio, l’amministrazione e tutti gli abitanti di Borgata Luisetta, sempre disponibili, collaborativi ed accoglienti!
Arriviamo nel Comune di Ozegna come nuovi visitatori ma sembra che ci conosciamo da sempre! Federico Pozzo, il Sindaco, praticamente uno di Noi. Immerso totalmente nell’organizzazione dell’evento, si è impegnato a divulgare il nostro messaggio e la finalità. Attività commerciali ed Associazioni si sono messe da subito a disposizione per una fattiva collaborazione.”
“Ozegna ha dimostrato di essere una comunità viva, – commenta il Sindaco di Ozegna Federico Pozzo – capace di fare squadra e di unire le forze per una causa importante. È un orgoglio vedere come il nostro paese e tutto il Canavese abbiano risposto con generosità, partecipazione e spirito di solidarietà. Il mio grazie più sincero va alla Pro Loco, alle associazioni, ai volontari, agli sponsor e a tutti i cittadini che hanno reso possibile questo traguardo”.
Soddisfazione anche nelle parole del Consigliere Regionale Sergio Bartoli (Lista Civica Cirio Presidente, presente all’evento: “Ozegna è la prova che anche i piccoli Comuni possono essere grandi quando si tratta di solidarietà. Raccogliere oltre 28mila euro in un solo giorno è un risultato che racconta la forza e il cuore di una comunità che non smette mai di stupire.
Ringrazio il Sindaco Federico Pozzo per la sua leadership e la Pro Loco per l’eccezionale lavoro di squadra: quando passione e impegno civico si uniscono, il territorio diventa protagonista e genera valore autentico. È questo il Piemonte che vogliamo promuovere: quello delle persone che costruiscono, donano e credono nel bene comune.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.













