CANAVESE – Il Memorial Conrero è stato momento di grande sport motoristico, evento capace di riportare alla ribalta un nome di prestigio del mondo dei rally e, allo stesso tempo, rivelarsi bellissima vetrina per chi ama le quattro ruote.
Su questa scia dall’anno scorso il 2&4 Ruote Racing Vintage vuole porre di nuovo alla ribalta tale manifestazione, attraverso una Rievocazione storica che domani, sabato 25, e dopodomani, domenica 26 ottobre 2025 terrà banco tra l’Eporediese e l’Alto Canavese.
La seconda edizione (la prima è del 2024 e si svolse ad Albiano) vedrà piloti ed ex driver, ma anche appassionati tutti dotati di auto con rilevanza storica, avere la possibilità di ripercorrere alcune delle strade che hanno animato le “speciali” del Memorial Conrero e che hanno scritto pagine indelebili del rallismo locale e non.
Il programma è il seguente: domani, dalle 8 alle 13.30, verifiche e consegna radar in piazza Ottinetti ad Ivrea, con briefing e “spuntino” in piazza, prima dello “start” che sarà dato alle ore 14. In questo caso i partecipanti saranno chiamati a percorrere due volte le prove di Loranzè e di Novaglio (non è una gara, bensì un “revival”, e per tale motivo la strada sarà aperta al pubblico), per poi tornare dalle 18 di nuovo in piazza.
Nel frattempo, dalle 15.30 vi saranno una esposizione statica di vetture ed una mostra riservata alle foto dal titolo “Canavese terra da Rally”, mentre in serata dalle ore 20 il salone pluriuso di Albiano sarà teatro di una cena, tra intrattenimento e spettacolo.
Il giorno successivo, domenica 26, dalle 8 riordino e verifica documentazione, quindi alle 10 il via alla seconda serie di prove, questa volta tre (sempre da ripetersi due volte) che si terranno tra Valchiusella e Alto Canavese, ovvero l’Alpette, la Chiesanuova e la Carina.
Nel pomeriggio alle 14.30 è programmato l’arrivo della prima auto, quindi a seguire spazio ad una “porchettata in piazza”. Alle 16 la Ruma Motorsport simulerà un vero e proprio parco assistenza, mentre alle 17 chiusura con consegna riconoscimenti e saluti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.














