TORINO – Nei giorni scorsi, alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Torino, è giunta la chiamata di una giovane adolescente in un momento di fragilità emotiva.
L’operatore in turno, compresa immediatamente la situazione è riuscito a instaurare un dialogo sereno e rassicurante. La progressiva fiducia costruita pazientemente al telefono, ha poi consentito al militare della Centrale Operativa di far arrivare a casa della ragazza una pattuglia, che, accertatasi le buone condizioni, ha proseguito in un ascolto attivo delle sue parole.
L’intervento si è concluso positivamente, grazie anche alla piena collaborazione della famiglia; testimonianza di una costante attività di vicinanza ai giovani nell’ottica della promozione di una cultura dell’ascolto.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.