venerdì 26 Settembre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

STROPPIANA – Campo Base: numerosi visitatori all’evento che unisce passione e storia (FOTO E VIDEO)

Due giorni colmi di iniziative per un'edizione di successo

STROPPIANA – È stata un successo la terza edizione di Campo Base Stroppiana, organizzato il 20 e 21 settembre scorso dalla Fondazione Marazzato presso la sede di Stroppiana, in provincia di Vercelli. Due giornate con un grandissimo afflusso di persone, che hanno offerto un ricco programma con momenti di approfondimento, svago ed esperienze immersive, con mezzi storici di tutto rispetto.

La manifestazione è stata aperta con un convegno a tema tenuto da storici, rappresentanti di associazioni e club e collezionisti esperti, accompagnato da una mostra tematica sui mezzi.

Per tutto il fine settimana è stato possibile salire a bordo di due carri armati della della Seconda guerra mondiale e di altri mezzi militari storici, tra cui un Lancia 3 Ro M e un OM 20, perfettamente funzionanti, mentre alcuni gruppi hanno ricostruito scene di vita militare.
Altra protagonista è stata la realtà virtuale che ha permesso ai visitatori di immergersi in ambientazioni d’epoca appositamente ricostruite-

Non è mancato lo spazio dedicato al modellismo, con diorami, modellini, collezioni e testimonianze storiche provenienti da diverse epoche, il tour tra le risaie e l’esibizione della Banda Assoarma, formazione ufficiale del Consiglio nazionale permanente delle associazioni d’arma. I numerosi eventi sono stati accompagnati dalla gustosa offerta dello street food.

Anche questa edizione di Campo Base ha soddisfatto le aspettative della Fondazione, radunando centinaia di visitatori, collezionisti, appassionati, famiglie e semplici curiosi, in un’esperienza unica capace di unire passione e storia.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img