CUORGNÈ – Resterà aperta fino al 1 ottobre, la mostra storica documentaria inaugurata nella mattinata di ieri, giovedì 25 settembre 2025, presso l’ex Trinità a Cuorgnè, curata dal Centro Studi ANA del 1° Raggruppamento nell’ambito delle manifestazioni per i festeggiamenti per i 95 anni del gruppo Alpini cuorgnatese.
Al taglio del nastro hanno partecipato il presidente della Sezione ANA di Ivrea, Giuseppe Franzoso; il capogruppo degli Alpini di Cuorgnè, Claudio Bonato, oltre ad una nutrita rappresentanza di Alpini, una delegazione della Croce Rossa, il comandante della Polizia Municipale Linuccia Amore, il Sindaco Giovanna Cresto e l’amministrazione comunale.
La mostra, ad ingresso libero si potrà visitare fino a mercoledì 1 ottobre, tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 18.30.
I festeggiamenti per i 95 anni di fondazione del gruppo Alpini di Cuorgnè non si limita alla mostra, difatti sono in programma altri eventi: sabato 4 ottobre alle 21 presso l’auditorium dell’ex Manifattura si terrà l’esibizione della Filarmonica dei Concordi e a seguire il concerto del coro Amici Miei; domenica 5 ottobre è prevista la giornata commemorativa l’omaggio al monumento degli Alpini, l’alzabandiera solenne. Dopo la celebrazione della Santa Messa il corteo sfilerà per le vie cittadine. La mattinata si chiuderà con il pranzo conviviale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.