giovedì 30 Ottobre 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VALPERGA – Taglio del nastro alla 167esima Festa Autunnale (FOTO E VIDEO)

Numerose iniziative fino a martedì 16 settembre

VALPERGA – Un inizio con i fiocchi ha caratterizzato l’edizione 167 della “Festa Autunnale” di Valperga, che nella serata di venerdì 12 settembre 2025 ha aperto ufficialmente i battenti, tra sport, musica, allegria, nonché presenze importanti e l’immancabile taglio del nastro.
Di fronte a onorevoli, consiglieri regionali, sindaci ed amministratori locali, il primo cittadino Walter Sandretto e la presidente della Pro loco Valperga Belmonte hanno fatto gli onori di casa, confermando le tante belle iniziative allestite per un’intensa cinque giorni, che andrà avanti sino prossimo al 16 settembre prossimo, tra novità, riproposizioni belle ed allegre, tanta buona tavola e momenti che andranno a coinvolgere grandi e piccini.

Presenti anche diversi Amministratori locali, l’Europarlamentare Giovanni Crosetto, l’On. Alessandro Giglio Vigna, i Consiglieri Regionali Roberto Ravello, Mauro Fava, Sergio Bartoli e Alberto Avetta.
Andando a dare un’occhiata al programma della kermesse altocanavesana, resa possibile grazie al sapiente lavoro di tutte le associazioni cittadine, oggi, sabato 13 settembre, prenderà il via la nuova edizione dei “Giochi dei cantoni”, i quali metteranno a confronto i quartieri cittadini.
Spazio poi all’Associazione Doppio Uno ed ai giochi da tavolo, mentre in serata si potranno gustare paella e frittura di pesce, per scatenarsi successivamente nelle danze grazie a Just4sdeejay ed al “Mega Mix Mania 90/2000”.

Domenica 14 proseguiranno i “Giochi dei cantoni”, mentre un mercatino ad artigianato ed hobbistica sarà allestito nell’occasione, senza dimenticare il raduno di trattori d’epoca e la musica itinerante della Strass Band. Gli amici francesi di Saint Andrè de la Roche saranno nuovamente ospiti a Valperga, poi sempre in mattinata sarà possibile vivere una bella passeggiata insieme ai propri cani, grazie al momento curato dal Centro Cinofilo Superdog.
Seguiranno la Santa Messa e l’immancabile pranzo della Festa Autunnale, quindi Princi Moda e La Ranocchietta cureranno dalle 16.30 un evento dedicato alla moda. La cena sarà incentrata sulla grigliata di carne, quindi tra la presenza dei Coscritti ed il sound della Discoteca Energia la serata di domenica si rivelerà animata e carica di significato.

Arriviamo a lunedì 15 settembre: dopo una gara di pinnacola a baraonda ed i giochi per i ragazzi organizzati dall’Oratorio San Giuseppe, alle ore 18 sarà la volta della degustazione di vini allestita grazie all’Associazione Vignaioli. Dalle 19 sarà servito il fritto misto alla piemontese, mentre ci penserà Marco Picchiottino a far ballare e cantare i presenti.
Lo spettacolo pirotecnico delle 22.45, anticipato dalla cena a base di polenta e spezzatino e da una serata riservata al karaoke, metteranno quindi la parola fine alla festa 2025, nella serata di martedì 16 settembre. Informazioni e prenotazioni chiamando il 320.2178805 o il 349.3413888.

“La Festa Autunnale di Valperga non è solo una celebrazione, – ha dichiarato il Consigliere Regionale Sergio Bartoli – ma un patrimonio di comunità e identità che da 167 edizioni unisce tradizione, cultura e futuro. Custodire le nostre radici significa rafforzare la nostra comunità e creare nuove opportunità per il territorio.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img