FAVRIA – Come già accaduto in occasione del Giro d’Italia, anche per il passaggio dei campioni del ciclismo impegnati, nella giornata di lunedì 25 agosto 2025, nell’80esima edizione della Vuelta di Spagna, transitata in Canavese, il mondo agricolo locale di è messo a disposizione, per garantire la sicurezza di atleti e spettatori.
Il gruppo Mf di Favria, guidato dalle famiglie Abba, Favole e Tomasi Cont, ha garantito con una trentina di mezzi la chiusura delle strade nel territorio favriese, dando così una mano preziosa alle Forze dell’ordine come all’Amministrazione comunale, in un’occasione così importante come la terza tappa della kermesse iberica, che nel 2025 da San Maurizio Canavese ha portato i partecipanti sino a Ceres, transitando pure in Alto Canavese ed in Valchiusella.
Uno splendido colpo d’occhio in rosso e nero, un serpentone di trattori pronto a posizionarsi nei punti nevralgici del tracciato ha caratterizzato la giornata di ieri, che è stato reso possibile pure grazie alla preziosa collaborazione con la Cap Nord Ovest rappresentata da Mario Mellano, nonché con la Coldiretti, in questo caso per mezzo della presenza di Mario Barbero.
“Dopo due Giri d’Italia siamo stati ben lieti di dare il nostro apporto anche a La Vuelta – le parole degli agricoltori di zona – confermando la nostra piena disponibilità ogni volta che il nostro Canavese ha bisogno. A questo punto – concludono tra il serio ed il faceto – non ci resta che puntare al Tour de France, così anche noi avremo completato la “partecipazione” a tutti i grandi giri a tappe a livello internazionale”.



© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.