giovedì 21 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

ALA DI STURA – Arrestata 55enne per coltivazione di marijuana (FOTO)

Aveva predisposto un impianto di produzione con 22 piante

ALA DI STURA – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino hanno arrestato, in flagranza di reato, una italiana di 55 anni, con l’accusa di coltivazione e detenzione di droga ai fini di spaccio.

In particolare, all’esito di un’accurata attività info-investigativa sviluppata sul territorio, la Compagnia di Lanzo Torinese ha individuato una donna, residente ad Ala di Stura, sospettata di aver predisposto e gestito un impianto di produzione di piante di cannabis sativa.

I Finanzieri l’hanno quindi osservata presso la relativa residenza, trovando conferma al sospetto e hanno proceduto con la perquisizione domiciliare.

L’operazione ha consentito di scoprire, all’interno dell’abitazione, 2 chili di marijuana già essiccata e confezionata nonché piccole quantità di cocaina e hashish e, all’interno di una serra presente nel terreno pertinenziale, 22 piante di cannabis sativa (come confermato dai narcotest effettuati nella circostanza) in fase di coltivazione e circa 300 grammi di semi della medesima pianta, oltre a materiale (bilancino e materiale per la macinazione) strumentale alla commercializzazione dello stupefacente.

Sono stati, altresì, posti sotto sequestro 700 euro, ritenuti provento dello spaccio.

La Procura della Repubblica di Ivrea e il G.I.P. del Tribunale eporediese hanno convalidato l’arresto della donna, cui è stata successivamente imposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img