CASTELLAMONTE – Sono intervenuti i cittadini, in qualità di volontari, per pulire la sede stradale di via Barengo a Castellamonte, dove un mezzo aveva perso chiodi e altri oggetti da cantiere.
A darne notizia sui social è un cittadino:
“Un autista ” troppo frettoloso” ha scaricato a Castellamonte, sulla sede stradale in via Barengo, prima dell’incrocio di via Vietta, un gran quantitativo di chiodi viti e altra attrezzatura da cantiere. Ha poi proceduto senza provvedere alla relativa pulizia del materiale perso. I solerti cittadini accorsi, dopo aver segnalato agli automobilisti il pericolo e provveduto a dirimere il traffico, non sopraggiungendo subito soccorsi dopo le opportune segnalazioni a chi di dovere, si sono armati di scopa e paletta e hanno provveduto a liberare la direttiva stradale depositando il pericoloso materiale sul marciapiede, in attesa che gli addetti dei servizi comunali venissero a portarlo via”.
Un chiaro segno di civiltà che contrasta l’inciviltà (sempre se l’autista era consapevole di aver perso il materiale).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.