mercoledì 20 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

AOSTA – Procedono le operazioni di bonifica e spegnimento incendio a Saint Denis

Ripresi i lanci d'acqua questa mattina

AOSTA La Presidenza della Regione comunica che nella notte sono proseguite le operazioni di bonifica e spegnimento dell’incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di domenica scorsa, 17 agosto 2025, in località Polalonge, nel comune di Saint-Denis. Complice la quasi assenza di vento, la situazione è in miglioramento e nelle ore notturne non vi sono state particolari evoluzioni dell’incendio, che rimane per lo più circoscritto al vallone del Torrent de Chambave, soprattutto nei pressi di Ollian. 

Alle 6 sono ripresi i lanci d’acqua con l’elicottero, così come definito dal Direttore delle Operazioni di Spegnimento del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco. Al momento non si ritiene necessario disporre l’impiego anche degli altri elicotteri che comunque, in caso di necessità, si è pronti ad attivare. 

Nella notte vi è stato un ulteriore ricambio del personale con il coinvolgimento di altri distaccamenti dei Vigili del fuoco volontari: si sono aggiunti a quelli finora impegnati anche personale e mezzi di Brissogne, Gressoney-La-Trinité, La Salle, Porossan e Roisan. Dei 71 distaccamenti presenti sul territorio valdostano al momento sono 39 quelli che hanno contribuito alle operazioni di spegnimento dell’incendio. 

La strada regionale numero 12 per Saint-Denis è ancora chiusa per sicurezza, così come è ancora disattivata nella zona l’alimentazione della corrente elettrica.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img