martedì 29 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASELLE – Schianto velivolo Frecce Tricolori: chiesta l’archiviazione per l’accusa al pilota

Si indaga ora sul tema della sicurezza all'aeroporto

CASELLE – Sulla caduta del velivolo delle Frecce Tricolori precipitato tra l’aeroporto di Torino Caselle e San Francesco al Campo il 16 settembre 2023, in cui morì la piccola Laura Origliasso di soli 5 anni, si indaga ora sul fronte della sicurezza.

Confermata la causa dell’incidente: un episodio di birdstrike (un uccello si è infilato nel motore provocando un’avaria alla turbina) in seguito al quale il pilota cercò in tutti i modi di mantenere l’areo in planata. La Procura ha chiesto l’archiviazione dell’accusa nei confronti del Maggiore dell’Areonautica.

Si contano ora circa una decina di nuove persone indagate tra manager, operatori della società che gestisce lo scalo e addetti alla sicurezza. Le indagini cercano di appurare se è stato fatto tutto il possibile per garantire la sicurezza ed evitare episodi di birdstrike.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img