RIVAROLO CANAVESE – Un angelo in memoria di Clemente Ciampolillo. Un angelo per ricordare simbolicamente, tutti e quattro i giovani animatori dell’Oratorio che persero la vita nell’incidente avvenuto nel 2002. Un gesto d’affetto nei confronti delle famiglie dei quattro ragazzi. Donato a Domenico Ciampolillo, l’angelo è stato realizzato da Davide Caprili, fabbro d’arte, originario di Rubicone (FC), parte del gruppo Fabbri nell’anima.
Nel 2023 era stata realizzata, proprio dai Fabbri nell’anima, un’opera in memoria dei quattro giovani (Clemente Ciampolillo, Serena Ipsa, Stefania Mazzei e Aldo Pizzuto), successivamente installata con una targa allo Spazio Elementare.
“Ho voluto compiere un ulteriore gesto d’affetto nei confronti di Domenico – dichiara Davide Caprili – perchè ha rappresentato tutte le famiglie delle vittime che hanno accolto con calore la nostra proposta nel 2023, e ho sentito di voler dare qualcosa in più, oltre all’opera che avevamo realizzato, senza togliere nulla al lavoro fatto di gruppo.”
Domenico Ciampolillo ha voluto condividere con la città quest’opera, che è stata posizionata all’interno di una vetrina sotto il porticato di via Ivrea.
“Non mi sono sbagliato nel riconoscere in Domenico una grande persona. Lui ha infatti voluto condividere con tutti gli altri questo dono, dimostrazione della sua bontà d’animo.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.