VALPRATO SOANA – Concluso da poco l’intervento nel vallone del Pian dell’Azaria (Campiglia Soana) per il recupero di un ciclista, classe ’68, precipitato per circa 5 metri mentre percorreva la strada reale di caccia.
Sul posto sono intervenuti tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, i Vigili del Fuoco di Ivrea, Cuorgnè, l’elicottero dei Vigili del Fuoco Drago 66, i Saf e l’elisoccorso del 118.
La bici è caduta in acqua. L’uomo è rimasto su un costone di roccia al bordo del torrente. Individuato dal Drago, sono state necessarie manovre alpinistiche del Soccorso Alpine per recuperarlo.
L’infortunato, che ha riportato un politrauma, è stato stabilizzato e trasportato dall’elisoccorso in ospedale.


© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.