TORINO – È stata fermata e arrestata in Austria la 32enne romena, presunta autrice di una rapina in abitazione, ai danni di una pensionata. Il fatto era avvenuto nel 2024. La donna era stata narcotizzata da una persona che poi le aveva rubato monili in oro e denaro contante.
Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno permesso di individuare in una trentaduenne cittadina romena la presunta responsabile del fatto. Grazie alle risultanze investigative, il GIP presso il Tribunale di Torino ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per la donna, gravemente indiziata del delitto.
Le prime ricerche della trentaduenne non avuto esito positivo: infatti, da attività info-investigativa è emerso che la 32enne aveva lasciato il territorio nazionale. La Procura della Repubblica ha disposto quindi la richiesta di estensione delle ricerche in campo internazionale. L’azione coordinata di localizzazione intrapresa dalla Squadra Mobile e dal Servizio Centrale Operativo, con il supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale e dell’Esperto Sicurezza in Romania, ove sembrava inizialmente essersi recata la ricercata, ha portato al rintraccio della stessa nella città di Mittersill, in Austria, dove le autorità austriache l’hanno arrestata.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.