BARBANIA – È di Barbania, lo Speleologo 62enne, bloccato da ieri, lunedì 20 luglio 2025, in una grotta all’Abisso Paperino sulle montagne sulla Colla Termini in provincia di Cuneo. Una caduta di rocce lo ha colpito, e, seppur cosciente, ha riportato un trauma cranico e non riesce a muoversi.
Con lui c’erano la moglie e altri colleghi usciti in tempo dalla grotta e che hanno lanciato l’allarme.
Ora i numerosi tecnici del Soccorso Speleologico del CNSAS che si sono alternati fin da ieri pomeriggio e per tutta la notte e mattinata, stanno cercando di liberarlo.
Marco Massola ha ricevuto le prime cure da un medico soccorritore ed in condizioni stabili. L’uomo è stato raggiunto anche da un cavo telefonico per poter comunicare con la base all’esterno.
Si procede con le operazioni di apertura della strettoia.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.