BARBANIA – È stato portato fuori dalla grotta all’Abisso Paperino (CN), Marco Massola, Speleologo di Barbania e Presidente del Cai di Lanzo. L’intervento si è concluso intorno alle 13. Il 62enne è stato portato fuori e la barella è stata subito affidata al 118. Ne è uscito cosciente e vigile, nonostante il trauma cranico.
La caduta di massi si era verificata ieri pomeriggio, domenica 20 luglio 2025, nel primo tratto della grotta, caratterizzata da strettoie e ad una profondità di 40 metri.
La moglie e i colleghi, usciti prontamente, avevano lanciato l’allarme e sul posto erano intervenuti, alternandosi, una cinquantina di tecnici del Soccorso Alpino da varie zone.
Ora Massola è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.