RIVAROLO CANAVESE – Sabato 19 luglio alle 21, nel cortile del Castello Malgrà di Rivarolo Canavese, concerto della Kairos Wind Orchestra, formazione di fiati che conta oltre 50 elementi, molti dei quali allievi o laureati presso i conservatori del Piemonte.
Ingresso libero da via Farina 57.
Il progetto musicale è nato nel 2024, in occasione della prova finale presso il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara di uno dei componenti del gruppo, il sassofonista Mathias Milanolo, che ha coinvolto colleghi e amici musicisti per presentare alcuni brani d’assieme, tra cui la rapsodia per sax baritono e orchestra di Mark Watters. Dopo quell’esperienza, il percorso della Kairos Wind Orchestra continua sotto la direzione di quattro maestri che si alterneranno sul podio anche al Malgrà: Roberto Giuliani, Fulvio Angelini, Enea Tonetti e Lucas Berrino, direttore anche della Filarmonica Rivarolese. In questa ideale staffetta, si susseguiranno composizioni originali per orchestra di fiati e musiche da film.
Per ampiezza dell’organico e ricchezza di esperienza e dialogo tra musicisti di diverse età e formazione, Kairos Wind Orchestra rappresenta una novità nel panorama musicale piemontese, alla prima esibizione in Canavese.
Il concerto è organizzato dall’Associazione Amici del Castello Malgrà, con il contributo della Città di Rivarolo Canavese.
Al Castello continua la mostra “Una finestra sui giochi”, visitabile tutte le domeniche dalle 15 alle 19 fino al 20 luglio, con la consueta possibilità di percorso guidato sulla storia del Castello. Per provare l’esperienza della “escape room” è possibile contattare il n. 3331301516.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.