QUINCINETTO – Esito negativo alla ricerca odierna, dell’escursionista svizzero disperso. Nel mattinata di oggi, giovedì 17 luglio 2025, l’elicottero della Guardia di Finanza ha portato nuovamente in quota le squadre di tecnici del Soccorso Alpino e del Soccorso Alpino Guardia di Finanza, effettuando un sorvolo sulle creste a cavallo tra l’alta Valchiusella e il Vallone di Scalaro. Le squadre miste di tecnici hanno a loro volta bonificato a piedi parte dell’impervio vallone, scendendo per prati inclinati di erba e salti di roccia.
Nel mentre, anche i droni dei Vigili del Fuoco (Sapr) hanno perlustrato tutta la parte alta del vallone che si affaccia sul sentiero GTA.
Purtroppo, nonostante le forze messe in campo, non è emerso nulla dalle ricerche.
In base, i tecnici di ricerca, sono ripartiti dall’analisi delle celle telefoniche per valutare altri probabili scenari e altri punti di interesse, ma non sono emerse novità.
Si è tentato un ultimo sorvolo con l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco per visionare nuovamente il canalone da diverse angolazioni, anche qui con esito negativo.
Rientrati al centro di coordinamento ricerche, in un tavolo condiviso anche con i Carabinieri, in accordo con le autorità competenti, si è deciso di sospendere le ricerche fino a quando non usciranno elementi utili per poterle proseguire.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.