IVREA – Grande partecipazione di Amministratori comunali e cittadini, ad Ivrea, l’altro giorno, sabato 24 maggio 2025, alla manifestazione Pro Gaza organizzata dal Comitato Ivrea per la Palestina e il presidio per la Pace di Ivrea.
Il Comune di Ivrea ha aderito a “24 maggio- 50.000 sudari per Gaza”, – scrive sui social – la campagna di mobilitazione nazionale promossa da studiosi e personalità pubbliche della società civile per accendere i riflettori su quanto sta accadendo a Gaza e nei territori palestinesi, esponendo un lenzuolo bianco sul balcone del Palazzo Municipale.
Il corteo, partito dalla stazione ferroviaria, si è snodato per le vie della città: corso Nigra, corso Cavour, piazza Ferruccio Nazionale, via Piave, Lungo Dora, corso Botta, piazza Balla, via Palestro e piazza Ottinetti.
“La manifestazione organizzata dal comitato di Ivrea per la Palestina e il comitato per la pace ha visto la partecipazione di circa 2000 persone! – Scrivono gli organizzatori – Un grande risultato che conferma come i temi della situazione palestinese siano sempre più pressanti ed urgenti, in un momento in cui gli aiuti umanitari e le scorte di cibo si stanno ormai esaurendo.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.