RIVAROLO CANAVESE – Sequestro preventivo di oltre 500 mucche alle stalle dell’azienda Mellano, in borgata Vittoria di Rivarolo Canavese. È il risultato dell’indagine partita dalla Procura di Ivrea sui maltrattamenti di animali, che ha coinvolto i veterinari dell’Asl To4 e i Carabinieri di Rivarolo Canavese.
Pare infatti che le mucche non fossero accudite correttamente e che i veterinari le abbiano trovate in pessime condizioni e non alimentate in modo adeguato.
Ieri mattina, martedì 8 aprile 2025, è stato effettuato un sopralluogo al quale ha partecipato anche il Sindaco di Rivarolo, Martino Zucco Chinà, in qualità di responsabile della sanità pubblica rivarolese.
È anche emerso che circa 300 mucche sarebbero morte e non sarebbero state smaltite correttamente. Ma le indagini sono incorso. Le mucche sequestrate sono state lasciate in azienda ma affidate ad “custode” nominato, che dovrà occuparsi delle loro condizioni.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.