domenica 20 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA – Ennesima aggressione in carcere, agente ferito ad una mano

Il detenuto gli ha lanciato contro uno sgabello. L'Osapp chiede lo stato di emergenza per le carceri italiane

IVREA – Ancora un’aggressione in carcere. Nella prima mattinata di ieri, lunedì 24 febbraio 2025, un detenuto di nazionalità straniera, ristretto presso la casa circondariale di Ivrea (terzo piano, lato destro), ha preteso l’apertura immediata della propria cella, lamentandosi di non voler più rimanere chiuso. Nonostante i tentativi di invitarlo ad attendere, il detenuto ha lanciato uno sgabello contro l’agente di Polizia Penitenziaria, colpendolo alla mano sinistra. L’agente è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea, dove è stato dimesso con una prognosi di sette giorni.

A darne notizia è il Segretario Generale dell’OSAPP, Leo Beneduci, che dichiara: “La situazione presso il carcere di Ivrea sta diventando sempre più pericolosa, ma nessuna azione concreta sembra essere intrapresa dai vertici centrali del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Centrale. Nonostante la presenza di numerosi dirigenti del Corpo, non è stato ancora nominato un comandante titolare definitivo. Il personale è ormai abbandonato a sè stesso, e gli appelli del sindacato, che da tempo denuncia questa situazione di pericolo, sono stati ignorati. Chiediamo al Presidente del Consiglio di dichiarare lo stato di emergenza per le carceri italiane, vista la situazione di totale degrado che sta colpendo il sistema penitenziario della nostra Repubblica.”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img