CASTELLAMONTE – “Non approveremo nessuna variante del piano regolatore, passo necessario per consentire la nascita di una nuova cava vicino alla discarica di Vespia.” Lo ha dichiarato il Sindaco di Castellamonte, Pasquale Mazza, durante il Consiglio Comunale aperto che si è tenuto in frazione Campo lo scorso lunedì pomeriggio.
Argomento della seduta, alla quale hanno partecipato diversi cittadini delle frazioni, la richiesta presentata da Agrigarden Ambiente per realizzare una cava sui terreni acquistati a margine della discarica.
La preoccupazione principale è che la cava in questione possa essere successivamente trasformata anch’essa in discarica.
Durante il dibattito sono intervenuti diversi ex amministratori e rappresentati del comitato La Voce dei Monti Pelati e il Consigliere Regionale Sergio Bartoli.
La modifica del piano regolatore è l’unica possibilità per poter utilizzare quei terreni come cava, ma c’è il timore che, nonostante il Comune non intenda effettuare questa modifica, possa essere obbligato in sede di Conferenza dei Servizi.
“Al momento non abbiamo nessuna documentazione, nulla – ha aggiunto Mazza – appena avremo qualcosa convocheremo un altro consiglio comunale aperto per informarvi su quanto accade. Volevamo però già confrontarci con voi.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.