INGRIA – Si terranno oggi pomeriggio, martedì 11 febbraio 2025, i funerali di Giacomo Crosasso, 88 anni, ex Sindaco e nonno del primo cittadino attuale, Igor De Santis.
“Questi sono giorni di particolare tristezza per noi Ingriesi -dichiara il Consigliere Andrea Cane – che perdiamo non solo uno storico ex Sindaco ma anche un Amico, un Uomo che ha dato tanto per le nostre Montagne. Giaco c’era sempre, per fare due parole quando partivi o tornavi dal lavoro e ti poteva pure togliere la neve davanti a casa o preoccuparsi se per caso si era lasciato aperto il cancelletto davanti all’entrata. Quanti ricordi, ci mancherai tanto!”
Una vita piena, quella di Giacomo Crosasso, Giaco, come era chiamato ad Ingria, dedicata alla comunità: è stato Vicesindaco dal 1965 al 1970 e Sindaco dal 1970 al 1995, oltre ad essere stato Vicepresidente della Comunità Montana e tesoriere della Parrocchia. Crosasso è stato tra i fondatori della Pro Loco ed è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica.
L’ultimo saluto si terrà oggi, martedì 11 febbraio 2025, alle 15.30 nella Chiesa Parrocchiale di Ingria.
Lascia la moglie Rita e le figlie Milena con Eugenio e Milva con Emanuele; i nipoti Igor con Annalisa e Giacomo e Gloria con Omar.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.