CASTELLAMONTE – Un saturimetro e un rilevatore di monossido di carbonio entreranno a far parte dell’equipaggiamento della nuova ambulanza, in dotazione al comitato castellamontese della Croce Rossa, grazie alla raccolta fondi realizzata dal gruppo “Coscritti Valle Sacra del 1970” in memoria di Lorenza Ardissone.
Lorenza, vittima lo scorso dicembre di un tragico incidente stradale, ha lasciato il ricordo di una donna solare, sempre disponibile verso tutti e puntualmente attiva a sostegno delle attività della frazione Campo, in cui era nata e in cui risiedeva.
I coscritti hanno deciso di seguire il suo esempio e promuovere un progetto a favore della collettività. Le donazioni sono arrivate a circa 500 euro e sono state interamente devolute alla Cri.
“Il nostro gruppo conta circa 200 soci e stiamo facendo nuovi corsi. – Spiega il Presidente del comitato di Castellamonte Paolo Garnerone – Le attività da svolgere sono moltissime. Oltre agli interventi in caso di emergenza sanitaria, siamo impegnati a sostegno delle situazioni di disagio di vario genere. La donazione dei coscritti di Lorenza ha permesso di implementare le strumentazioni della nuova ambulanza. Il saturimetro serve a monitorare il battito cardiaco e la quantità di ossigeno nel sangue del paziente, mentre il rilevatore potrà tutelare l’incolumità dei soccorritori in caso di intervento. Applicato sulla giacca o sullo zainetto, esso emette infatti un segnale sonoro in caso di sostanze velenose nell’aria. Un vero salvavita”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.