martedì 18 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VALPERGA – Successo per il Concerto di Natale a Belmonte

Organizzato dall'Associazione Amici di Belmonte Aps

VALPERGA – Successo per il Concerto di Natale che si è tenuto tre giorni prima della festività, a Belmonte, a cura dell’Associazione Amici di Belmonte Aps. I fedeli di Belmonte hanno potuto ascoltare nel Santuario il Concerto di Natale, con canti liturgici e tradizionali, tra cui Adeste Fideles, Silent Night, O Tannenbaum, Tu Scendi dalle Stelle, Gesù Bambino e l’Ave Maria di Schubert, che hanno avuto come protagonista il Mezzosoprano Annalisa Garetto.

La cantante ha infatti presentato ben sedici canti con l’encomiabile accompagnamento all’armonium di E. B.. I pezzi sono stati intervallati dalla lettura   di poesie a tema natalizio, per la gran parte composte dal Professor Bruno Boggio, ma anche da autori famosi come la S. Madre Teresa di Calcutta, Giuseppe Ungaretti e Guido Gozzano.

I fedeli presenti hanno potuto rivivere l’atmosfera solenne e gioiosa, che fino a qualche lustro fa era caratteristica del periodo natalizio.

L’Associazione Amici di Belmonte APS ha inteso proprio riproporre quell’aspetto melodico e spirituale, che sembra essere trascurato dai mezzi di comunicazione, ed è grata per la passione per Belmonte di Annalisa Garetto e Bruno Boggio, che hanno permesso di rinnovare i sentimenti ispirati dalla nascita del Bambino, venuto nel mondo per portare a tutti noi l’Amore di Dio e la possibilità di chiamarci Suoi Figli.

Gli applausi seguiti ad ogni brano e ad ogni poesia, nonché la standing ovation finale, hanno confermato che il Concerto di Natale a Belmonte è stato molto gradito.

Dopo la consegna di un omaggio natalizio ad Annalisa, sono seguite le foto dei protagonisti davanti all’altare.

Infine, in sagrestia si sono rinnovati gli auguri di Buone Feste, gustando una fetta di panettone.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img