CANAVESE – Giornata di incendi boschivi e sterpaglie nella giornata di ieri, lunedì 30 dicembre 2024, in diversi Comuni.
A dare notizia sui social di un rogo nei boschi di Levone, è il Sindaco Max Gagnor: “Siccome i dementi non vanno mai in ferie, a Levone abbiamo perso un altro pezzo di bosco che solo grazie all’immediato e puntuale intervento della Squadra AIB Protezione Civile di Rocca Canavese, Squadra AIB – Protezione Civile Prascorsano e Area 32 Corpo Volontari AIB Piemonte di Forno e stato circoscritto in alcune ore. Voglio esprimere a nome dei Levonesi la mia riconoscenza a tutti i volontari che immediatamente si sono messi a disposizione nonostante il periodo festivo. Grazie!”
A Traversella sono invece intervenuti, oltre alla Squadra AIB di Traversella arrivata tempestivamente, i Vigili del Fuoco di Castellamonte e Ivrea per spegnere il le fiamme che stavano divorando la boscaglia.
Incendi sterpaglie con intervento dei Vigili del Fuoco di Ivrea, Cuorgnè e Rivarolo anche a Palazzo Canavese e Rivarolo.
Il giorno precedente un incendio aveva interessato la zona della Carella a Pratiglione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.