sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVARA – Clima di festa ed eventi per tutte le età hanno caratterizzato il fine settimana (FOTO)

Dai bambini dell'asilo ai pensionati: tutti coinvolti nella magia del Natale

RIVARA – Un clima di festa e magia natalizia ha avvolto Rivara in questo weekend, grazie a una serie di eventi che hanno coinvolto tutte le generazioni, dai più piccoli agli anziani, celebrando il valore della comunità.

Venerdì, i bambini dell’asilo Musso Tealdi hanno incantato genitori e amici con la loro recita natalizia. Un momento emozionante che ha fatto risuonare il vero spirito del Natale, tra canti, sorrisi e applausi scroscianti.

Sabato 21 dicembre, l’oratorio di Rivara è stato teatro di una meravigliosa iniziativa, Natale Insieme in Oratorio, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco. Animazioni, giochi e la visita di Babbo Natale accompagnato da due elfi hanno regalato un pomeriggio indimenticabile ai più giovani.

“Eventi come questo sono fondamentali per rinsaldare i legami della nostra comunità e donare momenti di spensieratezza ai più piccoli. Un grazie speciale va alla Pro Loco, agli animatori e a tutti i volontari che si sono impegnati con entusiasmo per creare una giornata magica” ha dichiarato Rebecca Viteritti, consigliere comunale con delega alle politiche giovanili.

A seguire, l’atmosfera natalizia si è spostata presso l’Officina Troglia in Corso Torino, dove è avvenuta la spettacolare accensione della slitta di Natale con i trattori, che ha incantato grandi e piccoli.

Domenica 22 dicembre, invece, è stata dedicata agli anziani della comunità con la tradizionale Festa degli ultraottantenni e pensionati. Un pranzo conviviale che ha celebrato l’importanza delle radici e del legame tra generazioni, in perfetto spirito natalizio.

Al termine del weekend, l’assessore con delega a scuola e cultura, Marisa Basolo, ha espresso la sua gratitudine: “Questo Natale ci ha permesso di celebrare sia le nostre radici, rappresentate dagli anziani che custodiscono la memoria del paese, sia il nostro futuro, incarnato dai più piccoli. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibili questi eventi: sono occasioni preziose che rafforzano il senso di appartenenza e la vicinanza tra le generazioni.”

Un fine settimana indimenticabile, che ha saputo unire e riscaldare i cuori di tutta Rivara.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img