sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LEINI – Acquistano carte da gioco da collezione sul web con carte di credito clonate

Denunciati due ventenni; hanno fatto acquisti per un valore complessivo di oltre 5mila euro

LEINI – Acquistano carte da collezione sul web, utilizzando carte clonate. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Leinì, a seguito di rapidi accertamenti avviati dopo la denuncia sporta dal legale rappresentante di una ditta con sede nel pistoiese, hanno ricostruito l’elaborata modalità con cui due ventenni sono riusciti a ottenere centinaia di carte da gioco, per un valore complessivo di oltre 5.000 euro, utilizzando carte di credito clonate.

Il titolare della ditta, che gestisce un sito internet dedicato ai collezionisti di carte da gioco, aveva ricevuto nel giro di poco tempo diversi ordini sempre riconducibili allo stesso acquirente, dall’identità fittizia. Gli acquisti venivano effettuati tramite carte di credito che successivamente sono poi risultate clonate, a danno di ignari proprietari, i quali disconoscevano i pagamenti solo dopo la consegna effettiva della merce alla coppia di giovani collezionisti.

Le indagini hanno permesso di individuare un sottoscala di una palazzina residenziale di Leini come base logistica utilizzata dai due ragazzi per conservare le carte da collezione.

Entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria perché gravemente indiziati, in concorso, di ricettazione.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img