sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

OZEGNA – Costituita la Cer Canavesana con i comuni di Ozegna, San Giusto, Ciconio e Lusigliè

Nominato il nuovo direttivo della CER, composto da Giovanni Graziano Agostino, Maichi Cantello, Valeria Ferrarese e Mattia Toscana

OZEGNA – Mercoledì scorso, 18 dicembre 2024, presso lo studio del Notaio Donatella Farcito ad Ivrea, è stata ufficialmente costituita la Comunità Energetica Canavesana, che coinvolge i comuni di Ozegna, San Giusto, Ciconio e Lusigliè. Questo progetto rappresenta un significativo passo avanti per la sostenibilità ambientale della nostra regione e testimonia l’impegno dei nostri amministratori verso un futuro più verde e responsabile.

Presenti alla stipula dell’atto costitutivo i rappresentanti dei quattro comuni: Federico Pozzo, Giosi Boggio, Fabrizio Ferrarese e Angelo Marasca, i quali hanno espresso la loro soddisfazione per l’avvio di questa importante iniziativa. “La CER Canavesana non solo contribuirà a migliorare l’efficienza energetica dei nostri territori, ma rappresenta anche un esempio di collaborazione e condivisione degli obiettivi comuni. – Hanno dichiarato i rappresentanti – Siamo convinti che questo progetto porterà benefici tangibili per la comunità, promuovendo l’uso di energie rinnovabili e riducendo le emissioni di CO2.”

Inoltre, è stato nominato il nuovo direttivo della CER, composto da Giovanni Graziano Agostino, Maichi Cantello, Valeria Ferrarese e Mattia Toscana. Questi membri porteranno avanti la missione della comunità, lavorando insieme per implementare progetti innovativi e strategie di sviluppo sostenibile.
“La costituzione della CER Canavesana – concludono i Sindaci – segna un momento cruciale nel percorso verso una gestione più consapevole delle risorse energetiche e rappresenta anche un’opportunità per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della sostenibilità. Con il supporto delle istituzioni e la partecipazione attiva dei cittadini, siamo fiduciosi che questa iniziativa possa diventare un modello replicabile per altre comunità, contribuendo così a un futuro più sostenibile per tutti!”

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img