RIVAROLO / SAN GIORGIO CANAVESE – È lutto in Canavese e nel mondo sportivo, in particolare in quello del Karate, per la scomparsa di Giuseppe Figliuolo, 62, originario di Rivarolo Canavese ma trasferito a San Giorgio Canavese.
Ad annunciare la sua dipartita, dopo aver lottato e perso contro un brutto male, il Maestro Giacomo Buffo dell’associazione Rem Bu Kan Karate-Do.
Giuseppe Figliuolo, Maestro e 4^ dan, era amico di infanzia di Buffo, nonché collega in ambito sportivo.
Iscritti contemporaneamente alla SKI-I, Giuseppe è stato uno dei primi atleti della Rem Bu Kan Karate-do dal 1974 e si è affermato quale atleta agonista a livello nazionale e internazionale.
Negli ultimi anni ha supportato la crescita dei giovani agonisti della Rem Bu Kan nel kumitè sua specialità preferita, partecipando ai campionati Euopei e Mondiali SKI-I.
“Mancherà la sua cura nei confronti dell’associazione e dei giovani atleti, – commentano dalla Rem Bu Kan – a cui ha saputo trasmettere come costanza, equilibrio e umiltà possano portare ad importanti risultati sportivi e di vita.
Tutta la scuola si stringe alla sua famiglia, consci che solo una grande unione e amicizia potrà colmare il vuoto lasciato da Giuseppe. E per questo senso di amicizia, che lui per primo ci ha trasmesso, lo ringraziamo.”
L’ultimo saluto a Giuseppe Figliuolo (chiamato Pino dagli amici) si terrà venerdì 20 dicembre 2024, alle 14.30, nella chiesa Parrocchiale di San Giorgio Canavese, con partenza dall’abitazione di via Umberto I, 71, a San Giorgio. Dopo il rito religioso si proseguirà per il Tempio Crematorio di Mappano.
Il Santo Rosario verrà invece recitato domani pomeriggio, giovedì 19 dicembre, alle 17.30 sempre nella Parrocchia di San Giorgio Canavese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.