PERTUSIO – Il 2024, calcisticamente parlando, regala una bella soddisfazione all’ASD Pertusio, il team che manda in archivio la prima parte della stagione con il titolo di Campione d’Inverno conseguito nel campionato di Terza Categoria girone Ivrea.
Gli altocanavesani, dopo hanno chiuso la fase d’andata della stagione regolare con il primo posto ed un totale di 26 punti, sono davanti di una lunghezza rispetto al Castiglione, che occupa la piazza d’onore, e di tre nei confronti della Romanese.
La società presieduta da Fabio Aimonetto, coadiuvato dal vice presidente Maurizio Scafidi, grazie al prezioso lavoro in campo di mister Marco Albertini, ed a quello fuori del direttore sportivo Maurizio Trucano, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per inseguire un grande sogno.
“Un risultato, quello sin qui conseguito, eccellente, figlio di un’opera protratta negli anni che ci ha permesso di arrivare, oggi, ad avere una rosa di tutto rispetto, grazie ad un gruppo valido in tutti i reparti e con cambi all’altezza” spiega Trucano.
Il sodalizio pertusiese che sin qui si è reso protagonista è composto da Cherubin Ariel Boukoumou, Andrea Brescianini, Loris Brescianini, Gabriele Bufalino, Filippo Cattero, Filippo Cerisara, Nicolò Commatteo, Nicolò Demichela, Vittorio Franceschi, Antonio Gagliardi, Filippo Leone, Beniamino Mecca, Gabriele Modonutto, Lorenzo Montaperto, Alessio Oberto, Pietro Picchiottino, Edoardo Pomatto, Joel Riva, Fabio Roscio, Hicham Sahmane, Leonardo Scafidi, Lorenzo Scafidi, Alessandro Scandale ed Alessandro Tozzoli.
“I ragazzi sono cresciuti partita dopo partita e così siamo riusciti a tenere testa ad avversarie di ottimo livello – aggiunge il direttore sportivo – Siamo partiti con l’obiettivo di centrare il pass per i play off, mentre attualmente le cose sono andate ben oltre le nostre attese. Ciò non toglie che per ora non abbiamo raggiunto ancora nessun traguardo e proprio questo è ciò che i ragazzi devono comprendere, per ripartire nella seconda fase del campionato con la giunta concentrazione”.
I punti di forza del Pertusio sono essenzialmente due: “L’aver migliorato una rosa che aveva comunque già fatto bene l’anno scorso, nonché il grande lavoro impostato da mister Albertini, che non solo ha sposato a pieno la nostra causa, ma sta facendo tantissimo, in piena sinergia e sintonia con la società”.
Una società che si avvale pure del fondamentale apporto dei dirigenti Marco Cattero, Cristian Bufalino e Stefano Cerisara, come del resto è prezioso il lavoro di Daniele Brescianini, Mohamed Touti (preparatori dei portieri), quello del responsabile del campo, l’inossidabile Giuseppe “Pino” Carnovale e del tesoriere Antonio Centolanza.
“Dopo la pausa legata alle feste torneremo ad allenarci sodo, dato che il 26 gennaio, data della ripresa, non è poi così lontana. Ripartiremo, inoltre, in casa proprio contro il Castiglione, match che ci permetterà di capire tanto sulle chances che abbiamo a nostra disposizione”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.