CASTELLAMONTE – Questa mattina, domenica 15 dicembre 2024, i Vigili del Fuoco Volontari di Castellamonte hanno celebrato, come ogni anno, Santa Barbara.
Una festa da sempre molto sentita e partecipata. Il corteo, questa mattina, è partito alla volta della Parrocchia, accompagnato dalla Banda Musicale in occasione di Santa Cecilia, alla presenza del Sindaco Pasquale Mazza, del Consigliere Regionale Sergio Bartoli e di altri amministratori del territorio.
Si chiude così un anno di attività intensa e di novità, come ad esempio il “doppio cambio della guardia”: Jacopo Zucco è il nuovo Capo Distaccamento subentrato a Walter Petrino, mentre Giampiero Ballisai è il nuovo Presidente dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari delegazione di Castellamonte, subentrato a Gianluca Peruffo.
Dopo la Santa Messa, si è tenuto il pranzo e poi tutti al distaccamento per scambiarsi gli auguri.
Novità di quest’anno è stato anche lo stanziamento della Regione Piemonte ai vari distaccamenti volontari, per l’acquisto di un nuovo mezzo.
I Vigili del Fuoco di Castellamonte prenderanno una Aps, e stanno raccogliendo fondi per poter coprire la parte restante dell’acquisto. Un’iniziativa natalizia per raccogliere fondi, è quella del Panettone. Chiunque potrà aiutare i Vigili del Fuoco aderendo a questa dolce “idea”: prenotando un panettone (offerta libera minimo 15 euro) tramite WhatsApp, ai numeri: 349.2939308 (Erika); 347.8383806 (Cecilia).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.