IVREA – Da ieri sera, venerdì 13 dicembre, ha riaperto l’Emodinamica dell’Ospedale di Ivrea, con l’operatività originaria di 7 giorni su 7 per l’intero arco delle 24 ore, sia per l’attività programmata sia per l’attività in urgenza.
La riapertura segue la sostituzione dell’angiografo con una nuova apparecchiatura di ultima generazione, acquisita con un investimento di più di 500.000 mila euro da fondi PNRR, dotata di sistemi di intelligenza artificiale e di schermi di proiezione che garantiscono la massima qualità delle immagini.
L’Emodinamica è il fulcro del percorso clinico-assistenziale delle persone affette da aterosclerosi, cioè dal restringimento delle arterie per la formazione di placche, epidemiologicamente la principale malattia degenerativa a carico dell’asse vascolare, che necessitano di trattamento interventistico tramite rivascolarizzazione percutanea e impianto di stent.
L’acquisizione della nuova strumentazione rientra in una strategia di potenziamento tecnologico e organizzativo che proseguirà nei prossimi mesi, con l’obiettivo di migliorare e consolidare i servizi delle Cardiologie aziendali, che già oggi rappresentano un’eccellenza a livello regionale e non solo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.