sabato 25 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Inaugurata la pista di pattinaggio e accese le luminarie: partono gli eventi natalizi (FOTO E VIDEO)

Promossi dal Comune, Duc e Ascom, rientrano tra le iniziative atte a promuovere il commercio cittadino

RIVAROLO CANAVESE – Hanno preso il via ufficialmente ieri, sabato 7 dicembre 2024, gli eventi che animeranno Rivarolo Canavese in questo Natale 2024. Ad aprire il ciclo di iniziative in città è stata l’inaugurazione della Pista di pattinaggio sul ghiaccio al Parco Spazio Elementare, alla presenza dell’amministrazione comunale, di Chicco Blengini, Commissario Tecnico della Nazionale maschile bulgara di Pallavolo, del Presidente del Comitato Universiadi Torino 2025, Alessandro Sciretta con la mascotte “ToTag” e gli ambasciatori del pattinaggio artistico nazionale, Irma Caldara e Riccardo Maglio.

Dopo i discorsi ufficiali, i pattinatori azzurri si sono esibiti sulla pista, tra gli applausi scroscianti del pubblico presente. La pista resterà aperta fino al 6 gennaio.

“La scelta della location è dettata dal fatto che si tratta di una posizione centrale vicina alle scuole” Ha spiegato l’Assessore al Commercio, Sandra Ponchia.

Gli eventi natalizi, organizzate da Comune, Duc e Ascom, con la collaborazione attiva dei commercianti e dei alcune associazioni cittadine e non, rientra nell’ambito delle iniziative realizzate per la promozione del Duc (Distretto Urbano del Commercio).

In serata si è tenuta invece l’accensione delle luminarie natalizie, alla presenza degli operatori commerciali rivarolesi. Per la prima volta è stata fatta una piccola cerimonia inaugurale che potesse coinvolgere commercianti e cittadini, presso il “pacco regalo luminoso, gigante” posizionato in piazza Chioratti.

Le iniziative di Natale proseguiranno oggi, in piazza Litisetto con il Magico Mondo di Babbo Natale a cura della Pro Loco, e per le vie della città con i Pupazzi Giganti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img