IVREA – La Polizia di Stato ha arrestato due persone per una tentata rapina perpetrata a Ivrea: i due avevano agito coprendosi il volto con passamontagna e cappuccio, e armati di coltello.
La vittima, un uomo di 43 anni, si trovava in via IV Martiri a Ivrea quando si è avvicinata una persona che gli ha intimato di consegnargli il denaro in suo possesso minacciandolo con un coltello da cucina di grosse dimensioni. Al rifiuto dell’uomo dichiarando di non avere soldi con sé, si è avvicinata una seconda persona anch’essa a volto coperto e armata di coltello. A quel punto, probabilmente per l’arrivo di qualche passante, i due hanno desistito e si sono allontanati in direzione del centro storico.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ivrea e Banchette si sono posti immediatamente alla ricerca dei malfattori ripercorrendone la via di fuga e rintracciando, in via dei Patrioti, la coppia di rapinatori, un italiano di 30 anni e una donna di 21. Prima di essere fermato, l’uomo ha tentato di disfarsi del coltello gettandolo a terra, mentre la donna ha provato a nasconderlo nella felpa all’altezza dell’avambraccio.
Dell’avvenuto arresto è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ivrea che ha disposto la traduzione dell’uomo presso la locale Casa Circondariale e della donna presso l’Istituto Penitenziario “Lorusso e Cotugno”. Entrambi sono stati inoltre, denunciati in stato di libertà per la droga trovata nella loro abitazione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.