giovedì 23 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Francesca Victoria Bertoglio Bosio è il nuovo Sindaco dei Ragazzi (FOTO)

Eletta oggi durante il Consiglio Comunale dei Ragazzi

RIVAROLO CANAVESE – È Francesca Victoria Bertoglio Bosio della V° C Gibellini Vallauri, il nuovo Sindaco Comunale dei Ragazzi, eletta oggi, martedì 3 dicembre 2024, a Palazzo Lomellini.

I giovani Consiglieri che si sono riuniti nella prima seduta consigliare, sono: Giulia Cutrò, Annalisa Amateis e Nadia Lando (V°A); Elsa Epatti, Chiara Michienzi e Samuele Paonessa (V°B); Francesca Victoria Bertoglio Bosio (eletta Sindaco), Francesco Bellone Cappuccio e Ettore Giovanni Raimondo (V°C); Margherita Gallo, Luca Morino Baquetto ed Elisa Fuggetta (V°D); Ester Beanato, Eden Vittoria Ciancian e Tommaso Dallapina (Frazione Argentera); Edoardo Baglio, Lorenzo Kenneth Guglielmotto ed Emanuele Chiri (SS.Annunziata); Greta Marchi, Ludovica Iannarelli e Giulia Gurreri (Immacolata Concezione).

I ragazzi, emozionatissimi, si sono presentati uno ad uno, rimarcando le caratteristiche che dovrebbe avere un Sindaco (essere gentile e sapere ascoltare i concittadini), lanciano un appello per il voto e, qualcuno, illustrando già qualche progetto (come l’unione tra sport e inclusione, l’area per le attività dei cani, i murales…).
Quindi si è proceduto, come da prassi, alla votazione. La giovane Francesca Victoria, che durante il suo intervento si era emozionata per poi riprendersi e “filare dritta come un treno”, aveva dichiarato che “sarebbe stato bello che per una volta fosse stata eletta Sindaco una donna”. E così è stato.
Appuntamento al prossimo Consiglio Comunale dei Ragazzi dove verranno illustrati nel dettaglio tutti i progetti dei giovani consiglieri.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img