AGLIÈ – Ospiti illustri dello Sport hanno solcato il palco del Salone Paglia di Agliè lo scorso martedì 26 novembre 2024, nell’ambito di Contaminazioni -#Ri-Generazioni Terre del Canavese, organizzato da Canavese2030.
Matteo Della Bordella (Alpinista e scrittore), Gianlorenzo Blengini (CT Nazionale Pallavolo Maschile Bulgaria) e Robert Fra (CT Nazionale Pesca Sportiva), ospiti in presenza hanno conversato con Marzia Alessandra Vinciguerra, Direttore di Canavese2030, rispondendo alle domande poste, mentre Gabriele Casadei (Canoista, Medaglia Olimpica), essendo impossibilitato a partecipare, ha fornito il suo contributo tramite un’intervista in video, sempre a cura di Vinciguerra.
Ad anticipare l’ingresso delle personalità sportive, i Sindaci dei cinque comuni (Salassa, Quincinetto, San Giorgio Canavese, Favria ed Agliè), che, uniti in Terre del Canavese, hanno di recente ottenuto il riconoscimento di “Comunità Europea dello Sport 2026” da parte della Commissione Aces.
Sul palco è poi salito il Presidente di Canavese2030, Fabrizio Gea, per la premiazione dei progetti presentati nel corso dell’Evento “Call For Ideas” nel giugno 2024 da parte degli Istituti di Istruzione Superiore del Canavese, presenti in platea. Terzo sul podio il Liceo Carlo Botta di Ivrea; secondo posto per il XXV Aprile-Faccio di Castellamonte e sul podio l’Istituto Ubertini di Caluso.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.