venerdì 9 Maggio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Al salone Montenero due spettacoli da non perdere (VIDEO)

Musica, danza e teatro uniti per due serate uniche in occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini

RIVAROLO CANAVESE – Due appuntamenti di rilievo sono in programma il prossimo fine settimana, presso il Salone Montenero a Rivarolo Canavese. Entrambi organizzati dal Coro Città di Rivarolo, sono inseriti nel Festival Internazionale “In Canavese la musica è…armonia del creato”, con la conduzione artistica di Maria Grazia Laino.

Entrambi gli appuntamenti sono organizzati in occasione del Centenario della morte di Giacomo Puccini.

Si partirà venerdì 29 novembre 2024, alle 21, con Recondita Armonia – Puccini una vita per il teatro! Le più celebri arie tratte dalle opere del compositore. Non mancherà nulla in questa stupenda serata. Infatti sul palco saliranno: Carolina Mattioda Soprano, il Tenore Salvatore Romel, il Piccolo Coro e il Coro Città di Rivarolo, Michela Varda al pianoforte, Fabrizio Pavone al violino e la voce recitante di Michele Nastro.

Con la partecipazione delle allieve della New Dance Academy ASD dirette da Andrea Salussoglia.

Quindi si proseguirà domenica 1 dicembre, sempre alle 21, con Suor Angelica, opera in un atto di Giacomo Puccini.

Verrà messa in scena una vera e propria opera teatrale, con la regia di Mauro Stante. Partecipazione del Coro Città di Rivarolo (Direttore Maria Grazia Laino), dell’orchestra dell’Ensemble Easy Opera diretta da Paolo Flamingo; di Susy Dardo Soprano, Lorenza Pontillo Soprano e Sabrina Pecchenino Mezzo Soprano.

In occasione dei due eventi (degni di nota e straordinariamente gratuiti), verrà montato nel salone Montenero un palco con luci adatte agli spettacoli.

L’ingresso è gratuito, ma è gradita la prenotazione (per questione di logistica) tramite WhatsApp al 335.5475455).

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img