venerdì 13 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

ALTO CANAVESE – L’Unione Val Gallenca ha onorato l’Unità Nazionale al Santuario di Belmonte

Nel corso della mattinata si è svolta una funzione religiosa officiata da don Ilario, mentre la Filarmonica Valperghese e la Società Filarmonica Stefano Bertot di Canischio e Prascorsano hanno, con le loro note, reso l'uscita ancora più sentita ed emozionante

ALTO CANAVESE – Una domenica insieme, nella bella e sempre affascinante cornice del Santuario di Belmonte, patrimonio dell’Unesco, unendo giovani ed adulti, amministratori comunali, studenti, associazioni e rappresentanti delle Forze dell’ordine.

E’ quella organizzata dall’Unione Val Gallenca e dai 5 Comuni che la costituiscono, che il 10 novembre 2024 si sono dati appuntamento in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Andata in scena a distanza di qualche giorno dalla sua data “classica” (ovvero il 4 novembre), la manifestazione ha visto fianco a fianco sindaci, rappresentanti degli enti superiori, ma anche tanti giovanissimi, appartenenti all’Istituto Comprensivo di Valperga, i quali insieme agli insegnanti ed al sindaco del Consiglio dei ragazzi e delle ragazze hanno voluto dare il loro contributo, partecipando all’evento con ricordi, canzoni e poesie.

Tra i presenti la senatrice Paola Ambrogio, i consiglieri regionali Mauro Fava e Roberto Ravello, la prima cittadina di Cuorgnè, Giovanna Cresto, i Carabinieri della stazione cuorgnatese, oltre agli Alpini delle sezioni Ana di Valperga e Rivara, ai volontari dell’Aib Canischio, a quelli della Squadra AIB – Protezione Civile di Prascorsano, ai componenti dell’Anpi Valperga Pertusio, a quelli dell’Associazione Nazionale Carabinieri ed a diverse altre associazioni civili e combattentistiche del territorio.

Nel corso della mattinata si è svolta una funzione religiosa officiata da don Ilario, mentre la Filarmonica Valperghese e la Società Filarmonica Stefano Bertot di Canischio e Prascorsano hanno, con le loro note, reso l’uscita ancora più sentita ed emozionante.

Infine, un ringraziamento è stato rivolto alle Pro loco dei cinque paesi che compongono l’Unione Montana Val Gallenca, le quali al termine della manifestazione hanno allestito, in sinergia, un piacevole e partecipato rinfresco.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img