VALPERGA – La Croce Bianca del Canavese organizza un corso dedicato ai volontari del soccorso. L’associazione che ha attualmente sede a Valperga allestisce una nuova presentazione dell’iniziativa, per la serata di lunedì 18 novembre, alle 21, presso i propri locali, siti in Frazione Gallenca 64, a Valperga.
Un modo per conoscere meglio da vicino le prerogative delle prossime lezioni formative, che sono in programma nel 2025 (esattamente a partire dal 15 gennaio), le quali permetteranno a uomini e donne, dai 18 anni anni in sù, di prepararsi adeguatamente al fine di dare una grande mano alla collettività, facendo del bene.
Il requisito principale per poter partecipare? Semplicemente, avere voglia di mettersi in gioco ed essere pronti ad aiutare gli altri.
La presenza di volontari ed il loro operato sono da sempre fondamentali per quella realtà canavesana che risponde al nome di Croce Bianca, fondata nel 1975 e che sino ad oggi ha confermato, a più riprese, l’importanza di interventi puntuali e precisi, di disponibilità e cortesia, di attenzione al prossimo e senso civico.
Va detto che il corso per volontari del soccorso, allestito anche sotto l’egida dell’Anpas, permetterà di ottenere pure l’abilitazione all’utilizzo del Dae, ovvero l’apparecchiatura per la defibrillazione cardiaca.
La serata del 18 novembre sarà, poi, seguita da un’ulteriore presentazione che invece si terrà ancora di lunedì, ma per la precisione il prossimo 9 dicembre 2024.
Per chi volesse avere maggiori informazioni può contattare direttamente al Croce Bianca del Canavese, chiamando lo 0124-616221, oppure scrivere una mail all’indirizzo crocebianca.canavese@libero.it
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.