RIVAROLO CANAVESE – Complice anche la bella giornata, la 77esima edizione del Mercatino dij Biautagambe e la 29esima edizione della Sagra d’Autunno, nonché del Mërcà Dla Piassa Dël Büro, che si sono tenute ieri, domenica 10 novembre 2024, organizzate dalla Pro Loco di Rivarolo Canavese, sono state un successo.
Numerosi gli espositori di antiquariato minore, per non parlare degli hobbisti, il cui numero era andato calando a causa della pandemia Covid, e che ora sta nuovamente risalendo.
Soddisfatta la Pro Loco per la buona riuscita della kermesse. Esauriti polenta e spezzatino, mentre le rinomate frittelle di mela sono andate letteralmente “ a ruba”.
Diversi anche i sacchetti di caldarroste, cotte sul momento nella caratteristica pentola dondolante. Insomma, una manifestazione che da anni attira utenti nel centro città, e che ancora una volta non ha deluso.
Nel corso degli anni la stessa locandina che pubblicizza l’evento, è diventata oggetto di collezionismo: dedicata sin dalla prima edizione del Mercatino dij Biautagambe a personaggi, monumenti o particolarità cittadine. Dall’edizione novembre 2022, viene dedicata alle Chiese delle numerose frazioni e borgate di Rivarolo, in questa 77ª edizione è stata ritratta l’Antica Chiesa dei SS. Angeli Custodi in Frazione Mastri.
Sempre attiva la Pro Loco rivarolese che ora si dedicherà ad organizzare eventi e sorprese per Natale.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.