LOCANA – In questo autunno 2024 decisamente inusuale, sotto il punto di vista meteo, uno dei momenti di maggior tradizione in diverse zone del Canavese è quello dedicato alla castagnata. Anche Borgata Montigli a Locana, nella giornata di ieri, domenica 3 novembre 2024, non si è sottratta a questo appuntamento, dando vita ad una riuscita ed allegra iniziativa, che ha visto una folta partecipazione.
Tanti i residenti, gli amici, oppure coloro che vengono a trascorrere normalmente qualche ora di relax in questa bella ed accogliente zona della Valle Orco e del comune di Locana, che si sono ritrovati, condividendo un piatto di agnolotti, un gustoso pezzo di formaggio o una fetta di salame, un pezzo di torta, come le immancabili caldarroste, le quali preparate in maniera impeccabile hanno finito per riscuotere tra i presenti grande successo.
Anticipata da un primo “assaggio” avvenuto nella serata di venerdì 1° novembre, quando nell’occasione è stata pure aperta la caratteristica chiesa della borgata, la manifestazione di domenica ha confermato il grande senso di unione, di appartenenza e di collaborazione che caratterizza Montigli, non nuova a momenti di socialità riusciti, come appunto quello dello scorso fine settimana.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.