IVREA – Incontro sul tema sicurezza ieri, giovedì 24 ottobre 2024, presso l’aula magna del Liceo Gramsci ad Ivrea, con il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica guidato dal Prefetto Donato Cafagna.
Diversi sono gli argomenti toccati durante questo confronto di pubblica utilità, alla presenza, oltre che del Prefetto e del sindaco di Ivrea, Matteo Chiantore, di Jacopo Suppo Vice sindaco della Città Metropolitana, il vice Questore vicario Luigi Mitola, il Generale Roberto De Cinti, comandante provinciale dei Carabinieri, il Generale della Guardia di Finanza Carmine Virno, i rappresentanti delle sigle sindacali e una cinquantina di Sindaci. Di particolare rilievo il dibattito sulle aggressioni al personale infermieristico, su furti e sulle baby gang.
La discussione è stata implementata dall’aspetto della prevenzione, quali i sistemi di videosorveglianza, la valorizzazione delle forme di aggregazione positiva per il contrasto alla droga e all’abuso di sostanze alcoliche, il ruolo della Polizia Locale e delle varie forze dell’ordine.
La prima azione è quella di avere maggiore confronto e dialogo sulle tematiche della sicurezza, con il coinvolgimento dei Comuni e delle realtà sociali, economiche e sindacali.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.