CASTELLAMONTE – Una delle otto aree di intervento della Lions Club International Foundation a livello mondiale è la cura dell’ambiente e nell’ultimo anno in Italia sono state messe a dimora più di 5.000 piante. Anche il Lions Club Alto Canavese ha aderito all’iniziativa e grazie all’interessamento del past president Pietro Tomaino e di molti collaboratori sono stati coinvolti cinque comuni del territorio di competenza.
Giovedì 17 ottobre 2024, presso la Scuola Media Cresto di Castellamonte, una rappresentanza del club ed il presidente Giacomo Spiller hanno incontrato un gruppo di allievi per spiegare il progetto, sottolineando l’importanza di garantire un futuro al nostro pianeta e alle generazioni che verranno. A questi ragazzi è stato affidato il compito di custodi delle cinque piante che sono state posizionate nel cortile della scuola anche per rendere questo luogo di studio più gradevole e fruibile. All’incontro ha partecipato l’amministrazione comunale con il sindaco Pasquale Mazza e la dirigente scolastica Stefania Prazzoli ha coinvolto alcune professoresse per confermare l’importanza di questa iniziativa e sensibilizzare i ragazzi a prendersi cura dell’ambiente anche di fuori del contesto scolastico.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.