CANAVESE – C’è anche un giovanissimo canavesano, tra gli attori della Manon di Aubert e della Manon di Puccini andati in scena al Teatro Regio di Torino. Si tratta di Federico De Melchiorre, classe 2015, di Castellamonte, Frazione Campo; scolaro al Cardinal Cagliero di Ivrea, dove frequenta un laboratorio di teatro. Da un paio d’anni recita in una Compagnia teatrale amatoriale, ed è al secondo anno di Musical al Liceo Musicale di Ivrea.
Federico è stato selezionato al Teatro Regio, in prima battuta come figurante per la Manon di Puccini e in seguito per la Manon di Aubert.
Si tratta di “Manon Manon Manon”, tre opere autonome ma complementari (la terza è la Manon di Manessenet), con tre direttori d’orchestra, tre interpreti per una protagonista unica, e tre diversi cast, per un totale di 21 recite in un mese. Una soggettiva dedicata a Manon Lescaut, iconica protagonista del celebre romanzo dell’Abate Prévost, il cui fascino ha ispirato i tre compositori.
Una grande sfida, intensa, impegnativa e importante quella che sta affrontando il giovanissimo Federico, ma che riempie di orgoglio, oltre ai suoi famigliari, l’intera comunità canavesana.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.