RIVAROLO CANAVESE – Ha meritato una standing ovation il Concerto del Coro Giovanile With Us, diretto da Camilla Di Lorenzo, che si è esibito nel tardo pomeriggio di sabato 19 ottobre 2024, presso la chiesa di San Francesco a Rivarolo Canavese.
La formazione giovanile, proveniente da Roma, è stata ospite del Coro Città di Rivarolo, nell’ambito della Rassegna Musicale Laudato Sì.
Il concerto è stato aperto dal Coro Città di Rivarolo, diretto dal Direttore Maria Grazia Laino, con un’esecuzione che, come sempre, ha dimostrato essere di alto livello, per poi lasciare spazio alle giovani coriste ospiti.
Il Coro Giovanile With Us è stato fondato dalla stessa Camilla Di Lorenzo nel 2013, e nel corso di questi anni ha vinto numerosi premi e portato avanti diversi progetti.
La formazione ha partecipato in questi giorni al Concorso Internazionale per direttori di coro Fosco Corti, e ha eseguito, durante la serata, anche dei brani presentati in concorso.
Ad accompagnare in alcuni pezzi il coro, Lino Mei al pianoforte. Le notevoli capacità del pianista si sono subito ben sposate con la bravura del coro, difatti, prima di sabato, non si erano mai esibiti insieme.
La Rassegna Musicale Laudato Sì, giunta alla V edizione, anche questa volta, come negli scorsi anni, ha avuto un’ospite d’eccellenza, confermando il valore di questa iniziativa organizzata dal Coro Città di Rivarolo.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.