venerdì 8 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Alcuni residenti di via Farina scrivono al Sindaco Zucco Chinà

“Non sono disponibili abbonamenti mensili agevolati per i residenti. Questo rende la gestione del parcheggio non solo costosa, ma anche poco pratica”

RIVAROLO CANAVESE – Un gruppo di residenti di via Maurizio Farina, ha inviato una lettera al Sindaco Martino Zucco Chinà, per esporre una problematica legata al parcheggio dei residenti nella via. La riceviamo e riportiamo qui di seguito, integralmente:

“Siamo i residenti di via Maurizio Farina e le scriviamo in merito alla nuova zona pedonale che entrerà in vigore dal 15 novembre, con il divieto di accesso nella mia area, eccetto per i residenti. Pur comprendendo l’importanza di tale iniziativa per migliorare la qualità della vita in città, vorrei segnalare alcune difficoltà che noi residenti affrontiamo, in particolare per la gestione dei parcheggi. Attualmente utilizzo il sistema EasyPark per il pagamento della sosta, ma oltre alla scomodità di dover continuamente aggiornare l’orario, che spesso porta a dimenticanze e conseguenti multe, va considerato che non sono disponibili abbonamenti mensili agevolati per i residenti. Questo rende la gestione del parcheggio non solo costosa, ma anche poco pratica.

Siamo consapevoli – conclude la missiva – che la gestione dell’app EasyPark non sia direttamente competenza del Comune, ma le chiediamo gentilmente di considerare possibili soluzioni a supporto dei residenti, come la concessione di parcheggi gratuiti o la creazione di abbonamenti a tariffe agevolate. Tali misure renderebbero più semplice la convivenza con le nuove regole, riducendo i disagi per chi vive nella zona. La ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di un suo cortese riscontro”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img